Una serata in compagnia della Luna in Darsena Pop Up

Il 30 gennaio Darsena Pop Up si trasformerà in un piccolo osservatorio astronomico grazie alla collaborazione tra l’associazione Arar, che gestisce il planetario, la gastronomia Luna di Pane e la Scuola di Cucina Saperi e Sapori. Sarà infatti possibile, a partire dalle 18 circa, osservare la Luna grazie agli strumenti messi a disposizione dagli astrofili ravennati e – alle 19.30 – cenare con il menù della Luna di Pane nell’area della Scuola di Cucina Saperi e Sapori.

Il menù della serata è ovviamente a tema lunare. Per iniziare mezza luna in bianco (fagottino ripieno con formaggio blu Stilton e finocchio), Cupola di riso con culatello cotto e verdure, decorata con cialda di parmigiano reggiano e insalata di rinforzo, piatto tipico napoletano con cavolfiore, peperone in agrodoloce, olive taggiasche e capperi. Si continua con la luna ri…piena, ovvero un pasticcio con farcia di tre tipi di carne, verdure, albicocche secche con contorno di verdure. Si beve vino Langhe Doc dolcetto delle cantine Poderi Cellario. La cena ha un costo di 22 euro a persona.

Per chi vuole il dolce un piccolo extra di cinque euro per assaggiare il Pain Perdu di panettone, cotto al forno e servito con coulis di frutta, accompagnato da un calice di Piemonte Dop Moscato Cantine Poderi Cellario. Per informazioni e prenotazioni: 348 1539975 (Rosella) o 0544 32655 (Luna di Pane)