Radioimmaginaria in Darsena: gli adolescenti sono invitati a far sentire la loro voce

IMG_7317Radio Immaginaria arriva in Darsena Pop Up. Sabato 29 e domenica 30 aprile Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, il network in Europa gestito da 230 ragazzi dagli 11 ai 17 anni inaugurerà una nuova antenna a Ravenna. Sono invitati tutti gli adolescenti che hanno voglia di sperimentare, indossare le cuffie e far sentire la propria voce.

Radio Immaginaria ha importanti fini sociali, tra cuii la promozione e la realizzazione di rapporti di scambio culturale e sociale tra bambini, adolescenti e ragazzi e persone di generazioni successive attraverso la partecipazione ed il coinvolgimento attivo di team intergenerazionali.

La stazione radio mobile sarà inaugurata sabato 29 aprile, alle 18.30 dall’assessore al Turismo Giacomo Costantini.

Nel weekend, in occasione anche del LOOSE festival 2k17, circa 20  speaker provenienti da tutta Italia si alterneranno in diretta dai microfono di StartKube, una nuova stazione radio realizzata da Radioimmaginaria, Biostile e da INCI srl. Questa esclusiva postazione alimentata da pannelli solari, è destinata ad una redazione del cratere dell’ultimo terremoto nelle Marche, allo scopo di portare in queste aree disagiate dal sisma un luogo di ritrovo per gli adolescenti.

A Darsena Pop Up gli speaker di Radioimmaginaria sono pronti ad intervistare ragazzi coetanei, dj e musicisti presenti al LOOSE festival e le autorità per parlare del nuovo progetto arrivato anche a Ravenna. Le dirette inizieranno dalle 17 e andranno avanti fino a tarda sera.