Nuovo punto bici: cinquanta mezzi per tutte le esigenze

Si troveranno biciclette di tutti i tipi, dalle mountain bike alle Grazielle, a giugno ne sarà allestito un secondo in piazzale Aldo Moro

Il punto bici in Darsena Pop Up
Il punto bici in Darsena Pop Up

Dall’11 aprile, sarà operativo in Darsena Pop Up il punto bici allestito dall’associazione “Naviga In Darsena” in collaborazione con “BiciDeltaPo”. Il servizio, attivo dalle 9 in poi, mette a disposizione 50 biciclette pensate per ogni esigenza: City Bike, Mountain Bike, Child Bike, Racing Bike, Graziella, Camel. Le bici potranno essere noleggiate per pedalate in centro storico e in città o verso il mare, magari sfruttando la banchina della Darsena di città.

Un secondo punto bici sarà allestito nel mese di giugno nel piazzale Aldo Moro, all’ imbocco del sottopasso, al servizio dei turisti in arrivo con i pullman. «Uno dei nostri associati curerà “l’ officina”, annessa al Punto Bici, per la costante manutenzione delle biciclette, pronto ad insegnare il mestiere a qualcuno dei tanti ragazzi che frequentano l’ area; anche questo – dice Paolo Monduzzi presidente di Naviga in Darsena – è parte della filosofia che ci anima ogniqualvolta intraprendiamo una nuova iniziativa».

Le tariffe vanno dai tre euro per un’ ora ai dodici euro per 12 ore. Sono anche disponibili vari accessori: Seggiolino porta bimbi, Casco, Zaino, Giubbino.