Opere d’arte in vetro e cartone pressato in Darsena Pop Up

Negli ultimi due weekend di novembre e nel primo di dicembre le realizzazioni di Loretta Merenda e Anika Bargossi

In Darsena Pop Up nei prossimi tre weekend sarà allestita la mostra mercato con opere di Loretta Merenda e Anika Bargossi. Nel gazebo sarà possibile ammirare e anche acquistare le realizzazioni delle due artiste. Si parte il 18 e il 19 novembre, si replica nei due fine settimana successivi (25/26 novembre e 2/3 dicembre). L’inaugurazione, il 18 novembre, sarà alle 17. Negli altri giorni la mostra mercato aprirà dalla mattina alle 10 e resterà visitabile tutta la giornata.

Le opere di Loretta Merenda sono create nel suo laboratorio di vetrofusione Divertrimenti. Suggestioni, fantasie, trasparenze e colori; ricerca attenzione, qualche notte in bianco, molto calore e vetro di Murano: questi gli elementi dell’irreversibile combinazione da cui nascono le bottiglie in vetrofusione di Loretta Merenda.

Case d’Autore di Anika sono opere d’Arte curiose e ricche di colori,oggetti e tante finestrelle dove osservare un fantastico mondo nascosto e inventato. Anika riutilizza tutto ciò che ritrova nei propri cassetti,nei suoi portagioie,l ega nastrini colorati e incolla vetrini come fossero finestre. Le Case d’Autore sono case fantastiche in contonuo movimento piene di sogni e di ricordi.Sono realizzate su cartone pressato, hanno varie dimensioni e se unite formano piccoli scorci di citta’ d’autore.I colori e gli specchietti ipnotizzano lo spettatore anche piu’ distante alcune hanno sonagli e suonano al loro movimento.