La Scuola di Cucina riparte tra chef stellati e visual food

Il 2018 della Scuola riparte con grandi appuntamenti e ospiti

Tornano a gennaio i corsi della Scuola di Cucina Saperi e Sapori di Rosella Mengozzi. Questa settimana si conclude il ciclo della Cucina di Base con il corso dedicato a Pane e Focacce (9 gennaio) e la pasta secca (10 gennaio). Da mercoledì 24 gennaio riprenderà poi il ciclo (si parte da salse e sughi) con il solito costo di 50 euro a lezione (dalle 19.30 alle 22.30). Rosella sarà protagonista anche degli incontri domenicali “Il Mondo nel Piatto”, una lezione pratica in cui si realizzano due piatti della tradizione di culture diverse (primo appuntamento il 14 gennaio, poi il 28, costo 25 euro).

Alice Contrasti, visual foodies che conduce un noto programma televisivo sul canale di Gambero Rosso, preparerà i Bouquet salati buoni da mangiare a partire da giovedì 25 gennaio (costo 60 euro, dalle 19.30 alle 22.30). Si tratta di ricette che sono anche una gioia per gli occhi (previsti poi altri due incontri a febbraio). Il 17 gennaio sarà invece il finger food di Debora Fantina, chef dell’Hotel Conchiglia di Cervia, ad essere protagonista della Scuola di Cucina in Darsena Pop Up (dalle 19.30 alle 22.30, costo 60 euro). Anche in questo caso sono previsti altri incontri nelle settimane successive.

Gennaio si chiude con un corso per la Pasticceria di Base tenuto da Francesca Di Carlo e in calendario dalle 19.30 alle 22.30, dedicato sia a principianti sia ad esperti ( 31 gennaio, costo 60 euro). A fine mese tornano anche gli incontri del martedì con La Luna di Pane (costo 22 euro) mentre da mercoledì 11 gennaio ripartono gli incontri dedicati al sociale: C’è Musica in Cucina (dalle 10.30 alle 12.30) e Buono, Pulito Giusto, La Cucina Salutare (dalle 18).

La Scuola di Cucina, che festeggia un anno dall’inaugurazione, si regala però anche tre incontri con chef stellati, resi possibile grazie alla collaborazione con l’associazione Terra e Cibo. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 18 gennaio, quando dalle 18 alle 20.30 in Darsena Pop Up arriverà Piergiorgio Parini, giovane chef stellato romagnolo. Il costo della lezione è di 80 euro, con la cena che costa 45 euro. Gli altri incontri con “A scuola di cucina come le stelle” – questo il nome dell’iniziativa – si terranno a febbraio e a marzo, con altri due famosi chef.

Inoltre la scuola di Cucina, che ha a disposizione anche una terrazza coperta con vista Darsena, è disponibile anche per essere prenotata nel caso si vogliano organizzare corsi o eventi autonomi.

Per informazioni: Rosella, 348 1559975 – rosella.mengozzi@hotmail.it