Il ricordo di Gardini al Pop Up: mostra fotografica e Moro illuminato

Lo scafo è stato lucidato per l’occasione. Autorità portuale terrà le luci spente per renderlo meglio visibile: Darsena Pop Up sarà un luogo d’osservazione privilegiato

Il 23 luglio 2018 cadranno i 25 anni dalla morte di Raul Gardini, l’imprenditore che più di ogni altro ha lasciato il segno a Ravenna e uno dei più importanti manager della storia italiana. Per celebrarlo Darsena Pop Up ha allestito una serie di fotografie che riprendono soprattutto la sua epopea sportiva, con il Moro di Venezia. La mostra è già visitabile in Darsena.

Ma non è tutto: in collaborazione con Autorità Portuale, un altro segno in ricordo di Gardini si terrà nella serata del 23: il Moro di Venezia – che si trova esposto nella sede di via Antico Squero, dall’altra parte del canale rispetto a Darsena Pop Up – sarà più visibile delle altre sere. La livrea, appositamente pulita e lucidata per l’occasione, sarà illuminata e Ap per favorirne la visione spegnerà le luci della sue sede. Il Moro brillerà quindi come una luce nel buio, riflettendosi nelle acque della Darsena di città. Un bel modo, anche metaforico, per ricordare l’imprenditore.