Domenica inizia il natale in Darsena Pop Up: i primi appuntamenti

Con l’ospitalità ai cittadini di Chichester, città gemellata con Ravenna, domenica 3 dicembre in Darsena Pop Up. Alle 15 Saperi e Sapori scuola di cucina di Rosella Mingozzi propone la realizzazione di tre tipologie di biscotti inglesi, tipici del Natale: Lemon meltaways, Ginger Bread, Scones. Alle 17, terminata la lezione, si svolgerà una conversazione su quanto sui programmi del 2018. Alle 18 english tea con biscotti e dolcetti.

L’8 dicembre alle 17.30 saranno accese le luminarie bianco e blu offerte da Micoperi che contorneranno l’intera area di Darsena Pop Up. Fino al 7 gennaio, ogni weekend, sarà aperto il gazebo che diventerà una sorta di salotto natalizio grazie alla collaborazione tra Alberta Lupis e Rosella Mengozzi della Scuola di Cucina Saperi e Sapori. Tutti gli oggetti che compongono il salotto, dagli arredi al cibo, saranno in vendita. Sarà un vero e proprio gazebo “take away” con menù a tema natalizio, dai piatti tradizionali romagnoli ai prodotti dolciari tipici del Sud Italia.

Il 17 dicembre sfilata “Curvy”.  15 indossatrici sfileranno sulla passerella che verrà allestita al centro della piazzetta per recarsi sulla terrazza dove verrà offerto un aperitivo per raccogliere un contributo in favore di “Linea Rosa”.

In programma anche “La soffitta delle Arti” di Daniela Pezzi in collaborazione con Mauro Togna. Saranno organizzati momenti di danza negli spazi comuni della piazzetta centrale mentre nell’ area sportiva si svolgeranno saggi di Karate, Parkour  e altre attività sportive.