Darsena Pop Up a lume di candela

Le iniziative a basso consumo nell’ambito di M’Illumino di Meno

Tutta l’area di Darsena Pop Up aderisce venerdì 24 febbraio a M’Illumino di meno, iniziativa lanciata dal programma radiofonico Caterpillar e giunta ormai alla tredicesima edizione.

Akami Risto Container organizza una cena a basso consumo energetico. Niente gas per cucinare, né corrente elettrica. Nel menù una serie di piatti a base di crudo di pesce e della cucina raw vegan. La cena sarà a lume di candela in una grande tavolata social all’insegna della condivisione. A partire dalle 20, menù alla carta, prenotazione è obbligatoria (388 1006909).

La scuola di cucina Saperi e Sapori contro lo spreco energetico realizza alcune ricette interessanti, senza accendere il fuoco. Ad esempio: humus di cannellini pestati alle erbe aromatiche, insalata di arance, finocchio e olive, cous cous di mais o alle verdure, dolce, verdure in agrodolce a crudo. A partire dalle 19, la partecipazione è a offerta libera.

Trail Romagna si ritova alle 19 in Darsena Pop Up per poi partire con trekking urbano in Darsena e ritorno a Pop Up. Prenotazione obbligatoria entro giovedì al 331 7158142 (8 euro con aperitivo incluso).