Coprimidiluce, una serata di beneficenza per Villa Adalgisa

Sabato 29 luglio in Darsena Pop Up a Ravenna si terrà la terza edizione dell’evento di beneficenza “Coprimidiluce”, il cui ricavato sarà versato all’Istituto Oncologico Romagnolo, in favore dell’Hospice Villa Adalgisa di Borgo Montone. Con il denaro raccolto si contribuirà all’allestimento di due nuove stanze nella struttura che accoglie malati in fase terminale che necessitano di cure palliative e terapia del dolore. L’evento è fortemente voluto e organizzato dalla Famiglia Fanara e da un gruppo di amici, in seguito all’esperienza diretta di congiunti ricoverati nella struttura.

La cena sarà allietata dalla musica della band “Siamo con Voi” creata da Matteo Dalmonte per scopi benefici, che si esibisce a titolo volontario, mentre gli animatori di Agrinfanzia si occuperanno degli ospiti più piccoli, dai cinque anni in su.

Anche quest’anno, all’evento è abbinato un contest fotografico di Instagram promosso dal gruppo Igers Ravenna. Ai vincitori saranno assegnati buoni omaggio offerti da varie attività del territorio.
L’evento è sponsorizzato da cittadini e da varie aziende della provincia, ed è patrocinato dal Comune di Ravenna.