All You Can Play: tutto quello che potete suonare in Darsena Pop Up

Il Ravenna Festival ha scelto la nostra location come luogo delle 100 percussione

Darsena Pop Up è uno dei luoghi in cui inizierà il Ravenna Festival 2019 grazie all’evento “All You Can Play”. Avete mai pensato di suonare pentole, bidoni, recipienti? All You Can Play è l’occasione per farlo: armati di mestolo di legno, scegliete un oggetto di uso quotidiano (pentolino, padella o contenitore di plastica per alimenti) e portatelo alla Darsena PopUp giovedì 6 giugno, alle 18, per unirvi al ritmo di una grande improvvisazione musicale, con la guida di Alejandro Oliva della Bomba de Tiempo di Buenos Aires e Diego Occhiali. Fa parte del programma delle 100 percussioni.

Un appuntamento sotto il segno del coinvolgimento che trova collocazione, significativamente, alla Darsena PopUp, contesto legato all’identità portuale di Ravenna quindi anche alla vocazione della città alla contaminazione di culture, idee e ritmi.

Così il rito del fare musica insieme può essere celebrato in quello che è, a tutti gli effetti, un tempio del riuso, spazio creativo e camaleontico dove tutto è possibile… anche un’orchestra di pentole e bidoni. In collaborazione con Officina del Ritmo, All You Can Play è un’anteprima del Festival delle Culture e saranno messi a disposizione una serie di oggetti di riuso, decorati dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna con la supervisione di Paola Babini e Andrea Chiesi. L’età minima per partecipare a All You Can Play è 12 anni.